L’Agritur alle Gorghe è un agriturismo con ristorazione di cucina tipica a conduzione familiare, membro dell’Associazione Agriturismo Trentino. Posto sulla collina di Vigo Meano, a nord della città di Trento, offre piatti della cucina trentina realizzati con ingredienti del territorio e di propria produzione.

La facciata dell’agriturismo
L’Agritur alle Gorghe.

La famiglia. L’agriturismo è gestito, sin dall’inizio dell’attività, dalla famiglia Brugnara. Fabio, Silvana e Francesco da oltre quindici anni propongono quotidianamente la tradizione e la genuinità dei piatti della gastronomia trentina.

Anche senza glutine. La famiglia Brugnara è attenta alle esigenze alimentari dei celiaci. Tutti i secondi piatti disponibili sul menu sono realizzati senza fonti di glutine, così come alcuni dolci. Sono inoltre appositamente realizzati pani e primi piatti adatti ai celiaci. Al fine di garantire la più ampia scelta possibile è raccomandata la prenotazione.

L’azienda agricola. L’agriturismo è anche un’azienda agricola ad indirizzo misto viticolo-frutticolo. Con metodi attenti alla natura vengono coltivati diversi prodotti, tra cui uve Müller, mele, kiwi arguta, mele cotogne, pere, pesche, albicocche, prugne e ancora piccoli frutti come lamponi, more, ribes. È offerta la possibilità di autoraccolta dei frutti di stagione. Le uve prodotte dall’azienda sono conferite alla cantina sociale La-Vis, contribuendo alla realizzazione del Müller Thurgau Trentino DOC.